Ehi!?! Conosci davvero la tua Fisicità?

15 Ottobre 2024
Ehi!?! Conosci davvero la tua Fisicità?

Ognuna di noi ha le proprie caratteristiche fisiche ma spesso non riusciamo a capire bene quali siano le caratteristiche della nostra fisicità, il che ci porta a volte ad indossare capi non adatti che possono mettere in evidenza i difetti o nascondere i lati migliori. Se vuoi saperne di più sulla fisicità e come riconoscere la tua, allora seguimi! Oggi voglio darti qualche dritta per aiutarti a sfruttare al meglio la tua silhouette e per vestirti nel modo più adatto!

SIRENA

Il focus point è la vita, che può essere molto sottile o comunque in evidenza. Per sfruttare al meglio questo punto di forza i capi migliori sono gli abiti che lo mettono in risalto come ad esempio un pantalone a vita alta.

GOCCIA

Il focus point sono i fianchi pronunciati. Se ti piacciono e non vuoi nasconderli potresti ad esempio utilizzare capi attillati che ne esaltano la forma, se al contrario, è una caratteristica che non ti mette a tuo agio prova a usare tessuti scivolati e optare ad esempio per dei pantaloni palazzo che saranno il tuo migliore alleato.

TRILLION

In questo caso, le spalle sono il tuo punto di forza. Usa le giacche destrutturate o gli abiti monospalla per mettere in evidenza questo punto forte del tuo corpo. Evita se puoi abiti con arricciature.

BAGUETTE

Non c’è un vero e proprio punto di forza, la tua forma fisica è dritta. Cosa fare per valorizzarla? Essendo un po’ androgina come fisicità puoi optare per un bel completo dal taglio maschile, oppure per le tuniche e gli abiti a vita bassa. Evita l’oversize perché accorcerebbe ancora di più la figura.

DIAMANTE

Il ventre pronunciato e le forme abbondanti sono il tuo focus point. Puoi optare per gli abiti ad impero e per tutti quegli abiti che non siano di tessuto aderente. Il crepe de chine è un ottimo alleato.

MIGNON

La statura ridotta è un must di questa tipologia di donna, bisogna quindi cercare di slanciare la figura creando outfit ton sur ton che sono l’ideale, ma anche giocando con le proporzioni. Evitiamo i capi larghi che ci farebbero apparire ancora più basse, abbinando invece un capo che arriva alla vita nella parte superiore con ad esempio, un pantalone tipo palazzo il gioco è fatto.

tipologie fisicità femminili

Potrebbero Interessarti