Posso aiutarti a trovare il tuo stile: ecco il segreto che nessuno ti dice
25 Ottobre 2024
Partiamo subito dicendo che lo stile personale è un mix tra abiti che ci piacciono, che ci valorizzano e che si adattano meglio al nostro stile di vita.
Come si si crea?
Semplicemente con il tempo. In realtà è un processo in continua evoluzione, si creano nuovi outfit, si cerca di trovare quali siano gli abbinamenti che ci stanno meglio e, come in tutte le cose, si trae insegnamento anche dagli errori.
Possiamo prendere spunto dalle riviste, dai personaggi dello spettacolo ma anche dalle amiche e dalle colleghe di lavoro e giocando con tutto ciò che ci piace e ci incuriosisce. Possiamo anche provare ad unire più stili (rock, bohemienne, glamour, preppy ecc), l’importante è che gli accostamenti siano coerenti e legati tra di loro altrimenti finiremmo per assomigliare ad un quadro dipinto male del quale non si capisce il senso.
Dobbiamo anche ricordare che tutto questo deve essere condito dal fatto che ci dobbiamo sentire a nostro agio con ciò che indossiamo, è fondamentale altrimenti ci saremmo “allenate” per nulla.
Se non sai da dove partite, prova a porti queste domande:
“Cosa mi piace?” (in fatto di moda)
“Cosa si adatta meglio a me e alla mia figura? (in base alla mia fisionomia)
“Quello che mi piace è coerente con il mio stile di vita?”
“So dove cercare ispirazione?”
“So valorizzare al meglio ciò che già ho nell’armadio?”
Se hai già buona parte delle risposte sei sulla strada giusta, continua ad esercitarti e migliorerai sempre di più.
Se invece non sai proprio da dove cominciare dopo che ti sei posta queste domande visita questa pagina o scrivimi, capiremo insieme quale sia il tuo stile personale e potrai sentirti finalmente sicura di te!
Ti aspetto!
Articolo Precendete:
Scopri la dea che c’è in te!
Articolo Successivo:
L’abito fa il monaco?