Come riutilizzare un completo da cerimonia
25 Maggio 2024
Avete acquistato un tailleur per una cerimonia e ora è lì nell’armadio a prendere polvere perché non sapete come riutilizzarlo.
Che ne dite di qualche consiglio per poterlo riutilizzare al meglio, magari anche come singoli capi.
Pantaloni
Se sono di taglio sartoriale (oltre a sfruttarlo in qualsiasi momento dell’anno) optate per una t-shirt e un giacca biker. Se invece volete essere più comode potete sempre abbinare un pullover e il gioco è fatto.Come calzature potete abbinarci le scarpe bianche,le ballerine oppure un paio di sandali bassi.
Camicia/blusa
Potete abbinarla con una gonna midi o anche in pizzo per un aperitivo o anche con dei pantaloni palazzo per un look più pratico.
Anche qui potete utilizzare la scarpe più comode che avete se il tacco non fa per voi.
Giacca
Le t-shirt o un top anche semplici o colorate sono sempre di aiuto, così come la camicia o le bluse, magari che abbia anche delle ruches.
Ideale la gonna colorata o con stampe che riprende il colore dalla t-shirt o della giacca.
BONUS
Abito
Se è tanto lungo chiedete consiglio ad una sarta vi dirà qual’è la misura migliore per poterlo portare al meglio. Se invece il problema non è la lunghezza ma non sapete come trasformarlo potete sempre giocare con gli accessori come collane e bracciali per renderlo meno anonimo. Se avete a disposizione un nastro di gros grain potrete sempre scatenare la fantasia e decorarlo per renderlo più vivace.
I sandali e la sneackers accompagnati ad una borsa in rafia o paglia sono il tocco in più.
Articolo Precendete:
I capi indispensabili da avere sempre nell’armadio
Articolo Successivo:
Incredibile! Ecco Cosa Dice di Te Il Tuo Colore Preferito