I capi indispensabili da avere sempre nell’armadio

14 Maggio 2024
I capi indispensabili da avere sempre nell’armadio

Sapete che per avere un armadio davvero funzionale ci sono dei capi che non dovrebbero mai mancare?

Sono quei capi evergreen che ci permettono di creare più abbinamenti e che, anche con le fantasie più impegnative potrebbero aiutarci in diverse occasioni.

Sono capi semplici e soprattutto, quasi mai costosi.

Pronte?

1 la camicia bianca

E’ il capo eclettico per eccellenza. Su cosa lo possiamo abbinare? Sui pantaloni eleganti, sui jeans, con una gonna, sotto una giacca, abbianata alle paillettes, insomma un vero passpartout!

2 jeans e camicia di jeans

Sono la valida alternativa alla camicia bianca, che aiutano a sdrammatizzare i capi più impegnativi e ce ne sono di varie tinte dal blue denim a quelli di tipo slavato.

3 il trench

Abbinato ai jeans e una maglia in stile mariniere per un look un alla francese, con una gonna a matita e una blusa per un look da ufficio, oppure pantalone dritto e una camicia per un look da usare tutti i giorni. Piccolo trucchetto prova ad allacciare la cintura con un nodo invece che inserirlo nella fibbia.

4 un vestito dal taglio classico e femminile

Ideale per le serate formali, ma ottimo anche di giorno abbinato ad un paio di scarpe basse tipo ballerine o Mary Jane. Sceglietelo con un taglio di tipo basic e che vi calzi a pennello e il gioco è fatto.

5 la scarpa sneaker bianca

Ideale in primavera e comodissima abbinata ad un paio di jeans, con i pantaloni eleganti ma anche con una gonna plissettata e un tubino.

6 il completo giacca e pantalone

E’ perfetto se dovete andare in ufficio abbinato ad una camicia bianca, ideale per un appuntamento formale addirittura potete decidere di riutilizzare giacca e pantaloni anche separatamente per creare outfit meno rigorosi e un po più sbarazzini.

Potrebbero Interessarti