Jeans: qual’è il più adatto a te?
27 Aprile 2024
Tutte noi ne abbiamo almeno un paio nel nostro guardaroba.
Il must have per eccellenza che è alla base di molti dei nostri outfit.
Sei sicura di avere quello del taglio giusto nel tuo armadio?
Scopriamo insieme quali sono e quali si adattano meglio alla nostra figura.
Jeans skinny
Hanno un taglio aderente che avvolge le gambe fino alle caviglie.
Nonostante siano molto aderenti hanno un certo grado di elasticità per permetterti la giusta libertà di movimento. Perfetti se hai gambe sottili e lunghe.
Jeans slim fit
Anche loro aderenti ma non troppo come gli skinny.
Presentano un punto vita regolare e una gamba un pochino più ampia.
Adatti se non vuoi mettere in evidenza polpacci importanti.
Jeans straight
Dal taglio dritto che parte dalla coscia fino alla caviglia si adatta ad ogni tipo di figura. Adatto a qualsiasi tipo di fisico è considerato il modello più iconico di sempre grazie anche al taglio maschile.
Jeans flare o zampa d’elefante
Molto in voga negli anni ‘70 sono tornati alla ribalta da poco. Tendono a fasciare la parte alte della vita. Sono adatti a te se hai fianchi rotondi ma bilanceranno il resto della figura grazie alla svasatura. L’unica accortezza è di non esagerare con la svasatura perché potrebbe accorciare la figura.
Jeans bootcut
Molto simile a quello a zampa d’elefante,aderente nella parte superiore e dalla scampanatura meno ampia è calibrato proprio per permettere di indossare gli stivali, ecco spiegato il nome di questo jeans. Ideale se hai fianchi rotondi ti aiuterà a bilanciare il resto della figura grazie alla svasatura non esagerata.
Jeans boyfriend
Così chiamati perché ricordano molto quelli dal taglio maschile. Sono abbastanza larghi e tendono ad avere il cavallo basso. Se non vuoi slanciare la figura sono adattissimi a te fai però attenzione al cavallo basso che tende ad accorciare e abbassare il baricentro.
Articolo Precendete:
Blusa alla marinara, conosci la sua storia?
Articolo Successivo:
Pantalone Cargo: 3 idee di look!