Mai più ‘non ho niente da mettere’: il metodo che ti cambierà la vita
25 Novembre 2024
Ciao a tutte!
Avrete sicuramente già sentito parlare di Capsule Wardrobe ma non sapete bene come crearne una vostra?
Bene, seguitemi e vi spiegherò in poche parole cos’è e come funziona.
La parola “capsule” significa piccolo, compatto una parola tipica americana in uso alla fine degli anni ‘30.
Nei primi anni ‘40 era in voga grazie alle riviste di moda dell’epoca, fu ripresa poi negli anni ‘70 da Susie Faux, proprietaria della famosa boutique di Londra Wardrobe.
La sua “Capsule Wardrobe” comprendeva inizialmente due paia di pantaloni, un vestito o una gonna, una giacca, un cappotto, una maglia, due paia di scarpe e due borse.
La stilista Donna Karan la utilizzerà poi per le sue creazioni, portandola a sette capi, così pensata dalla stilista per renderla pratica ed elegante e soprattutto ad uso delle donne lavoratrici.
Le maggiori casa di moda invece le usano per delle linee a edizione limitata stravolgendo un po’ il suo significato originale. Ma torniamo a noi.
Come si compone?
Molto semplicemente, con tutto quello che vi serve per vestirvi molto velocemente e senza esitazioni.
Ecco un esempio, cosa dovreste avere per creare una vostra versione personale di capsule:
un trench, un paio di jeans, una camicia bianca, un blazer nero, un vestito, un paio di pantaloni di tipo sartoriale, una gonna a matita, una t-shirt, una canotta, un maglione di cashmire, un prendisole, un paio di ballerine, un paio di stivali lunghi, una borsa tote, una pochette, una sciarpa di seta, un paio di occhiali da sole, un paio di scarpe con il tacco alto e un paio casual tipo le derby.
Potete così creare dei total look o mixarli tra loro in modo da averne sempre a disposizione, e mi raccomando cosa fondamentale, attenzione ai tessuti che andate a scegliere, quelli naturali sono sempre i migliori e i più resistenti, potete giocre anche con le stratificazioni e le sovrapposizioni.
👗 Vuoi creare la TUA capsule wardrobe perfetta ma non sai da dove iniziare?
Ti aiuto io! Come personal stylist, posso guidarti nella creazione di un guardaroba capsule su misura per te, che rispecchi il tuo stile personale e si adatti perfettamente alla tua vita quotidiana.
Durante la consulenza:
✨ Analizzeremo insieme il tuo guardaroba attuale
✨ Identificheremo i pezzi chiave da mantenere
✨ Creeremo una lista mirata di capi da acquistare
✨ Ti insegnerò come mixare i capi per creare outfit sempre perfetti
Non aspettare di sprecare altro tempo e denaro in acquisti sbagliati!
Prenota ora la tua consulenza personalizzata:
P.S. Offerta speciale per questo mese: analisi del guardaroba + piano capsule personalizzato a un prezzo speciale! Contattami per saperne di più.
Articolo Precendete:
Ti senti mai “sbagliata”? Ecco perché stai cadendo in trappola!
Articolo Successivo: