Ti senti mai “sbagliata”? Ecco perché stai cadendo in trappola!
18 Novembre 2024
Che visione abbiamo di noi? Vi siete mai soffermate a pensarci? No?
Allora facciamolo insieme.
Tutte noi nel corso della nostra vita attraversiamo diverse fasi, durante le quali cultura, esperienze di vita e professionali ma anche il solo confronto tra generazioni ci fanno a volte, cambiare punto di vista.
Fino circa ai trent’anni, ci prendiamo cura di noi stesse perché ci mettiamo al centro dell’attenzione, una volta che ci sposiamo e magari abbiamo dei figli, oppure le opportunità di carriera sono tra gli obiettivi principali del momento, tendiamo a metterci un po’ in “secondo piano”.
A volte con il passare del tempo inoltre, cresce sempre di più la frustrazione a causa della sensazione di non avere abbastanza conoscenze in ambito culturale, non aver fatto quell’esperienza o quel viaggio, di esserci persa quella serata in compagnia di una vecchia amica o ancora di non aver coltivato anche un semplice hobby.
La sensazione di esserci perse qualcosa, magari a causa della lettura un post o un racconto trovato sui social che ha alimentato la nostra insicurezza, è una di quelle sensazioni che più o menu tutte abbiamo provato.
Questi stati d’animo influiscono tantissimo sulla percezione che abbiamo di noi stesse e spesso ci ritroviamo a fare dei confronti che sarebbe più saggio evitare per non sentirci inutilmente, ancora peggio.
Si, perché quando vediamo persone simili a noi che si godono la vita con viaggi da sogno, che passano serate idilliache in ristoranti super chic, che acquistano bellissimi gioielli o vestiti per i quali chiunque di noi farebbe carte false, oppure vediamo una coppia super felice o una famiglia perfetta, la cosa potrebbe mandarci in crisi e farci porre domande come: dove ho sbagliato? Cosa mi manca per essere come lei?
Fermati prima che sia troppo tardi!
Smetti di guardare questi “film bellissimi” e comincia a chiederti se quello che vedi è reale o se il rovescio della medaglia non è stato mostrato! Probabilmente il rovescio della medaglia non lo vedrai mai e nessuno ci tiene a farlo vedere, in quanto non sarebbe attraente e non porterebbe seguito sui social.
Un consiglio prezioso che mi sento di darti è questo:
“vivi la tua vita mettendo da parte ciò che vedi sui social o sulle riviste patinate, sognare ad occhi aperti non è una cosa negativa, a volte può essere uno stimolo a migliorarti, poniti invece degli obiettivi reali che puoi raggiungere credendo ed investendo su te stessa.
Prenditi cura di te quando senti di averne bisogno, ama i tuoi difetti e i pregi, nessuno riuscirà mai a mostrarti la versione migliore di te se non sei tu la prima a volerlo. “
Un abbraccio!
Alessia.
Articolo Precendete:
L’abito fa il monaco?
Articolo Successivo:
Mai più ‘non ho niente da mettere’: il metodo che ti cambierà la vita